rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Segnalazioni Rancitelli / Via Osento

In via Osento da tre giorni non si effettua la raccolta differenziata [FOTO]

Interpellata da IlPescara.it, l'assessore comunale all'ambiente Isabella Del Trecco precisa che "la raccolta non è stata effettuata soltanto il 1° novembre"

Un nostro lettore ci ha scritto per segnalare "lo scempio del mancato ritiro della differenziata in via Osento e anche in altre strade del quartiere". Una situazione che andrebbe avanti, secondo quanto riferito, da tre giorni, ossia da lunedì 31 ottobre. C'è chi ha ipotizzato che la sospensione del servizio di raccolta sia stata determinata dalla presenza di un giorno di festa, ossia Ognissanti.

Interpellata da IlPescara.it, l'assessore comunale all'ambiente Isabella Del Trecco precisa che "la raccolta non è stata effettuata soltanto il 1° novembre. Nei giorni festivi, infatti, ma è scritto ed è stato detto negli incontri, la raccolta differenziata non viene effettuata a meno che non si tratti di rifiuto raccolto una volta a settimana. Il martedì, nella zona di via Osento, si raccoglie l'umido, pertanto non c'è stata raccolta poiché l'umido viene ritirato 3 volte a settimana. In altre zone in cui, per esempio, il martedì si raccoglie la plastica, il servizio è stato effettuato. La zona di via Osento è stata recentemente inserita nella differenziata e, probabilmente, c'è ancora un po' di rodaggio da parte degli utenti, ma nessun problema".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In via Osento da tre giorni non si effettua la raccolta differenziata [FOTO]

IlPescara è in caricamento