rotate-mobile
Politica Cappelle sul tavo

Sospiri sull'intitolazione della sala consiliare di Cappelle Sul Tavo a Spalletti: "Artista straordinario"

Il presidente del consiglio regionale Lorenzo Sospiri ha partecipato alla cerimonia alla quale ha partecipato anche il sottosegretario alla cultura Vittorio Sgarbi

Il presidente del consiglio regionale Lorenzo Sospiri ha commentato la cerimonia che si è tenuta il 27 gennaio nella sala consiliare del Comune di Cappelle sul Tavo, per l'intitolazione della sala stessa all'artista Ettore Spalletti:

“La scelta del Comune di Cappelle sul Tavo di intitolare la sala consiliare del Municipio alla figura di Ettore Spalletti non solo è istituzionalmente giusto, ma rappresenta il doveroso e unanime riconoscimento e tributo alla figura di un artista straordinario, eclettico, che con la sua pittura e la sua scultura ha dato onore, volto e anima all’Abruzzo nel mondo. Un uomo, peraltro, che con la sua terra ha sempre conservato un legame stretto, rendendo disponibile a tutti gli abruzzesi e alla sua provincia la sua arte”. Presente anche il sottosegretario alla cultura onorevole Vittorio Sgarbi:

“La presenza di centinaia di persone oggi nella Sala ha testimoniato la vicinanza del territorio al proprio concittadino, scomparso nel 2019. Un concittadino illustre che nonostante avesse raggiunto il successo internazionale attraverso la sua arte non ha mai dimenticato le sue origini e non è mai stato un utente disinteressato nei confronti del suo Abruzzo. A Pescara conserviamo la sua straordinaria Fontana, un’opera durevole, solida, forte nei colori, ma la nostra terra la troviamo nei suoi colori dominanti, quell’azzurro che racconta il nostro litorale. Essere presenti oggi era l’omaggio opportuno delle Istituzioni a una figura che continua a essere uno dei nostri volti simbolo, insieme a quell’Ennio Flaiano al quale, peraltro, sempre il Comune di Cappelle, sua città d’origine, intitolerà a breve la piazza centrale completamente riqualificata”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sospiri sull'intitolazione della sala consiliare di Cappelle Sul Tavo a Spalletti: "Artista straordinario"

IlPescara è in caricamento