menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Elezioni 4 marzo 2018: code ai seggi, operazioni a rilento

Anche nel pescarese, soprattutto nei seggi più importanti del capoluogo e di Montesilvano, si registrano code dovute alle operazioni di voto particolarmente complesse con l'introduzione del tagliando antifrode

Code ed attesa più o meno lunga anche per gli elettori pescaresi nei seggi aperti per le elezioni politiche. Dalle informazioni che arrivano soprattutto dai seggi più importanti del capoluogo e di Montesilvano, pare che le operazioni di voto siano particolarmente lente.

ELEZIONI 2018, LA DIRETTA E LE INFO

Con l'introduzione del tagliando antifrode, infatti, l'operazione è più complessa rispetto al passato e dunque occorrono diversi minuti per ogni singolo elettore dal momento in cui viene consegnata la scheda al momento in cui il Presidente del Seggio la infila nell'urna. Il regolamento, fra l'altro, prevede che l'elettore possa lasciare il seggio solo quando quest'ultima operazione è stata completata.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Pescarese semina il caos a "La Zanzara" di Radio 24: "Non farò il vaccino e sono pronto a difendere la mia libertà anche con le armi"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento