rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
mobilità

Barriere architettoniche sulla strada parco, al via i lavori per rimuoverle

Il neo assessore alla Mobilità, Marco Presutti, annuncia: “Il Comune di Pescara ha due progetti per un investimento pari a 750.000 euro che stanno diventando cantiere per la pista ciclabile”

L’assessore alla Mobilità, Marco Presutti, annuncia un progetto dedicato alle utenze deboli con l'obiettivo di abbattere le barriere architettoniche presenti sulla strada parco, per un totale di 750.000 euro.

Di questa somma, 450.000 euro veranno attinti dai fondi del programma di Sviluppo Urbano Sostenibile e utilizzati per riqualificare la pista ciclopedonale lato monte della strada. I sopralluoghi sono previsti mercoledì 21 novembre.

"Nel tratto compreso fra il confine con Montesilvano e via Cavour - spiega Presutti - interverremo nei punti malmessi ripristinando la pavimentazione esistente, in quello fra via Cavour e fino al termine della strada parco interverremo con il massetto drenante colorato, che sicuramente renderà più scorrevole la pista. Al tempo stesso ripareremo i tratti del percorso pedonale ammalorati dal tempo e dalle radici".

Con i restanti 300.000 euro si andrà a intervenire anche sui camminamenti lato mare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Barriere architettoniche sulla strada parco, al via i lavori per rimuoverle

IlPescara è in caricamento