menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Portanuova, ripiantumati 12 ligustri grazie al Club Lions Flaiano

Sono iniziate le operazioni di piantumazione di 12 ligustri in via Marco Polo e via Conte Di Ruvo, donati dal Lions Club Flaiano di Pescara. L'assessore: "Sei pini verranno piantati anche in via Regina Margherita"

Arrivano 12 nuovi ligustri a Portanuova, in particolare in via Conte di Ruvo e via Marco Polo. Lo ha fatto sapere l'assessore Di Pietro, aggiungendo che gli alberi sono stati donati dal Lions Flaiano di Pescara, che ha donato anche 6 pini che saranno piantumati su via Regina Margherita.

L'assessore Di Pietro è tornata anche sulla questione riguardante il taglio degli alberi, parlando di una scelta difficile e dolorosa ma che va di pari passo con la politica delle ripantumazioni, voluta dall'amministrazione comunale.

“L’idea di donare degli alberi è nata a seguito del maltempo del marzo 2015 quando uno dei maestosi pini di via Regina Margherita si è schiantato al suolo per via del vento. Da quel fatto è nata la nostra voglia di metterci a servizio della città rimpinguando il patrimonio arboreo sia su via regina Margherita che sulle altre due strade dove sono stati già piantati i ligustri, in via Marco Polo e via Conte di Ruvo. Le specie sono state scelte in continuità arborea con le aree di destinazione e rappresentano l’attività che il club svolge a livello locale, per la comunità di appartenenza." ha dichiarato Adriano Arienti presidente del Lions Club Flaiano, aggiungendo che i Lions operano anche a livello globale,  con l'acquisto quest'anno di 2.000 vaccini per il morbillo destinati ai bimbi del terzo mondo.

ligustri2

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento