rotate-mobile
life Penne

A Penne scatta il divieto di caccia vicino all'Oasi del Wwf

Ordinanza firmata dal sindaco Mario Semproni per scongiurare incidenti e tutelare i fruitori del sentiero "Serafino Razzi". Il plauso di Dante Caserta: "È una scelta saggia e lungimirante"

Il primo cittadino di Penne, Mario Semproni, ha firmato un'ordinanza con cui si vieta la caccia, fino al 31 dicembre 2018, nell'area compresa tra il capoluogo vestino e l'Oasi del Wwf 'Lago di Penne'. Il provvedimento è stato deciso per scongiurare incidenti, a tutela di chi frequenterà il sentiero 'Serafino Razzi' da Fonte Nuova alla Pinetina, interessato da lavori di manutenzione della linea fognaria e che da lunedì 22 ottobre sarà compreso nella rete sentieristica della Riserva regionale.

Soddisfatto il vicepresidente di Wwf Italia, Dante Caserta:

"Quella del sindaco è una scelta saggia e lungimirante - ha commentato  - che contrasta con l'assurda politica filo-venatoria di molti assessorati regionali alla caccia che troppo spesso fanno prevalere gli interessi della piccola minoranza dei cacciatori su quelli della stragrande maggioranza dei cittadini che vorrebbero potersi godere tutto l'anno le passeggiate in natura senza rischiare di finire impallinati". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Penne scatta il divieto di caccia vicino all'Oasi del Wwf

IlPescara è in caricamento