menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Montesilvano, piante di albizia donate a due scuole della città [FOTO]

Sono arbusti che si caratterizzano per i fiori molto profumati e che hanno bisogno di cure e attenzioni, ideali per i bambini che imparano così a rispettare la natura. Si trovano nei giardini di via San Gottardo e via Vestina

Due piante di albizia, simile all'acacia, sono state piantate nei giardini delle scuole di via San Gottardo e via Vestina. È l'inizio di un progetto avviato dal Comune di Montesilvano con il contributo della ditta Roberto Cilli, disposta a donare complessivamente 50 alberi agli istituti scolastici di competenza comunale.

"È fondamentale imparare il rispetto della natura. - ha detto il sindaco Francesco Maragno ai piccoli della scuola elementare Silone - Senza le piante, come sapete, non si può vivere ma dove esse ci sono troviamo un ambiente più bello e soprattutto più sano. Questa mattina avete visto anche quanta energia è necessaria per piantare un albero, e vedrete, poi, quanta cura è necessaria per farlo crescere. Invece, bastano pochi secondi per farlo morire. Dobbiamo essere tutti bravi a rispettare le piante e la natura".

L'assessore al Verde pubblico, Ernesto De Vincentiis, si è invece rivolto ai bambini della scuola dell'infanzia Rodari:

"Questo intervento è importante per l’ambiente, ovviamente, ma ha anche una fondamentale funzione didattica. Far comprendere ai bambini l’importanza della cura delle piante è un modo concreto, come ha spiegato anche il sindaco, di farli diventare uomini e donne più attenti all’ambiente".

Montesilvano, piante di albizia donate a due scuole della città-2

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento