menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Affidata ad Attiva Spa la gestione dei parchi di Pescara [FOTO]

Si occuperà di pulizia, sfalcio e rimozione dei rifiuti abbandonati in 61 aree. Il servizio sarà attivo dal 30 aprile alla fine del 2021. La novità è stata illustrata stamane in conferenza stampa

Dal 30 aprile alla fine del 2021 Attiva si prenderà cura di 61 dei 65 parchi cittadini di Pescara, dopo la positiva sperimentazione che ha visto manutenzione, apertura e servizi affidati alla Spa partecipata dal Comune. La novità è stata illustrata stamane in conferenza stampa.

"Ci occuperemo di 61 parchi per circa 195.000 metri quadri di verde - ha spiegato il direttore generale di Attiva, Massimo Del Bianco - Sono già affidati ad altri soggetti villa Sabucchi, Parco del Sorriso, Villa De Riseis e Florida".

Attiva si occuperà di apertura e chiusura, pulizia, sfalcio e potatura di 2.600 alberi, degli impianti di irrigazione, di manutenzione ordinaria dei giochi (la straordinaria resta al Comune). Previsti 10 sfalci l'anno e due interventi di pulizia a settimana per ogni parco (spazzamento aree pavimentate, svuotamento cestini, rimozione rifiuti abbandonati, rimozione scritte e decoro).

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento