Arta e Centro Studi Cetacei insieme per la tutela dell'ecosistema e della biodiversità
Il direttore generale Francesco Chiavaroli e il presidente Vincenzo Olivieri hanno sottoscritto una convenzione per collaborare nelle attività di studio e tutela dellambiente marino e dei mammiferi e rettili marini
Il direttore generale di Arta Abruzzo, Francesco Chiavaroli, e il presidente del Centro Studi Cetacei di Pescara, Vincenzo Olivieri, hanno sottoscritto una convenzione per collaborare nelle attività di studio e tutela dellambiente marino e dei mammiferi e rettili marini.
In particolare, a titolo gratuito, lArta accoglierà sulla Motonave Ermione, dotata di attrezzature per la ricerca, per il prelievo di acque e sedimenti marini e di un verricello per il sollevamento di pesi fino a 200 chili, il personale del Centro Studi Cetacei per il rilascio in mare di cetacei e tartarughe marine spiaggiati, feriti, malati o finiti accidentalmente nelle reti da pesca e curati presso il Centro di Recupero e Riabilitazione del CSC che opera in via di Sotto a Pescara.
Su Centrostudicetacei.it sono pubblicate notizie e foto delle attività svolte dalla onlus, che gestisce anche GeoCetus, una banca dati georeferenziata degli spiaggiamenti di cetacei e tartarughe marine lungo le coste italiane.
- 1 / 2
- Continua