rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Green

GreenPeace, flash mob anche a Pescara contro le trivelle

Protesta con flash mob anche a Pescara sabato scorso, per dire no al decreto "Sblocca Italia", da parte di GreenPeace che chiede una modifica agli articoli riguardanti le trivellazioni a largo delle coste abruzzesi

Dopo lo sciopero generale di venerdì, anche GreenPeace sabato scorso è scesa in piazza in tutta Italia per dire no al decreto "Sblocca Italia".

L'obiettivo, infatti, è quello di bloccare il decreto che consente di fatto le trivellazioni in mare a largo delle coste abruzzesi, con un iter burocratico più semplice per arrivare alle autorizzazioni.

Mostrando banner con la scritta “No trivelle, Sì rinnovabili” e cartelli raffiguranti delle piattaforme petrolifere offshore, i volontari hanno organizzato un flashmob a Piazza Salotto.

Secondo Luca Iacoboni, responsabile della campagna Energia e Clima di Greenpeace, si tratterebbe di trivellazioni senza senso, considerando che le riserve di petrolio e gas certe attualmente disponibili, garantirebbero solo qualche mese di consumi nazionali.

Dopo il flash mob i volontari hanno inoltre distribuito la “Dichiarazione di Indipendenza dalle fonti fossili” di Greenpeace, che in pochi mesi ha già raccolto oltre 100 mila adesioni.

Flash Mob Greenpeace Pescara 13 dicembre 2014

In Evidenza

Potrebbe interessarti

GreenPeace, flash mob anche a Pescara contro le trivelle

IlPescara è in caricamento