rotate-mobile
WeekEnd

Arriva la Befana: tutti gli eventi del fine settimana dell'Epifania

La nostra guida su cosa è in programma durante questi giorni a Pescara e dintorni. Tanti gli appuntamenti in agenda, tra musica, spettacoli, rappresentazioni a tema, mostre e altro ancora. Ecco cosa non dovete proprio perdere nel weekend

Il primo weekend del 2017 è anche quello dell'Epifania. Siete pronti, nonostante il maltempo di queste ore, per festeggiare l'arrivo della Befana? Noi, intanto, vi proponiamo la guida ai principali eventi previsti durante questo fine settimana. L'elenco completo è disponibile in questa sezione

BEFANA MON AMOUR - Si concludono gli appuntamenti organizzati dai vari Comuni in occasione delle Feste. Ecco, di seguito, cosa c'è da fare a Pescara, dove la Birreria Leardi propone una tombolata e il porto turistico attende l'arrivo della "Befana che vien dal mare". Non possiamo poi dimenticare Città Sant'Angelo (da non perdere il Presepe Vivente domenica pomeriggio), dove anche l'Outlet Village ha indetto una serie di iniziative che si concluderanno proprio il 6 gennaio. Per quanto riguarda Spoltore, venerdì al centro commerciale L'Arca si aspetta la Befana Volante. A Montesilvano, invece, davanti al parcheggio dell'Oasi c'è la Befana del Vigile. Inoltre, il centro commerciale Porto Allegro ha allestito una mostra dei Presepi Artistici.

CONCERTI - Venerdì sera al Loft 128 di Spoltore ci si diverte con le musiche dei cartoni animati e le migliori sigle tv cantate dai Rock'n'robotZ.  

Sabato l'Ensemble Nia Muziko si esibisce all'Auditorium Flaiano di Pescara. Spostandoci a Cepagatti, domenica presso l'Osteria della Musica c'è Tony Santo che omaggia Eros Ramazzotti.

TEATRO E DINTORNI - Al ristorante Concorde dell'Aeroporto d'Abruzzo, venerdì 6 gennaio, si terrà 'Vivre Paris', che ripercorre la storia di una delle città europee più suggestive d’Europa dalla “belle époque” ai giorni nostri, una passeggiata tra i quartieri più caratteristici, una ricostruzione goliardica quindi della capitale d’oltralpe. Nella stessa giornata, vi consigliamo anche 'Sudorazione', Lezione-spettacolo con Gianpiero Borgia.

Sabato si ride, al teatro comunale di Città Sant'Angelo, con la commedia dialettale “La cosa chiu’ belle”.

MOSTRE - Molto stuzzicanti le "offerte" delle mostre in questo periodo. Alla Galleria Manzo è visitabile 'Really digital', la prima personale di Manolita D’Antino, mentre al MuseoLaboratorio di Città Sant'Angelo c'è 'A Constellation of Moments: estetiche sonore in Abruzzo dagli anni '90 ad oggi', risultato della ricerca congiunta di Carla Capodimonti e Leandro Pisano sulle esperienze sonore nel territorio nel corso dei decenni.

Segnaliamo anche tre esposizioni di fotografi abruzzesi: Paolo dell’Elce e' al Museo delle Genti d'Abruzzo con 'La Selva Chiara', al Mu.Mi. di Francavilla al Mare termina l'8 gennaio "Tradizionalmente Abruzzo" e nei locali della libreria Citylights si può ammirare una personale di Giulio Momigliano Levi.

Al Museo Vittoria Colonna, infine, c'è un suggestivo omaggio a Tommaso Cascella con una retrospettiva ad hoc curata dal critico/scrittore Gian Ruggero Manzoni.

CINEMA - Chi ha voglia di guardare un film per rilassarsi con gli amici o con il proprio partner, a questo link ha l'opportunità di consultare tutti gli spettacoli in programmazione durante questi giorni nelle sale della nostra provincia.

SPORT - Sono due le manifestazioni sportive da mettere in agenda: il secondo Torneo Nazionale “Città di Pescara”, in vari campi di calcio della città, e la Volley Junior Cup, tra Città Sant'Angelo e Manoppello.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva la Befana: tutti gli eventi del fine settimana dell'Epifania

IlPescara è in caricamento