rotate-mobile
Eventi Centro

Primo Maggio 2018: in 20 mila a Pescara per il concertone

Oltre 20 mila persone hanno affollato Piazza Salotto e le vie limitrofe in occasione del concerto del 1 maggio, iniziato poco prima delle 17 e terminato alle 23 con l'esibizione di Guè Pequeno ed Emis Killa

Grande successo di pubblico per il concerto del 1 Maggio a Pescara. A Piazza Salotto, infatti, circa 20 mila persone hanno assistito all'evento invadendo anche le strade limitrofe. Il concertone è iniziato alle 16.45 per terminare alle 22.45 circa. Sul palco si sono alternati vari artisti locali e di livello nazionale, con la parte finale affidata ai due "big" Guè Pequeno ed Emis Killa. Soddisfatto l'assessore Cuzzi che ha parlato di un successo straordinario con numeri da primato nazionale assieme a Roma e Taranto.

"Continuiamo a lavorare attraverso i grandi eventi per incrementare l’economia del turismo e sviluppare sempre più la funzione ricettiva e commerciale della città. Il concerto di ieri è solo l'avvio di una stagione di grandi manifestazioni che ha l’obiettivo di sviluppare sempre più l’incoming e l’economia collegata attraverso gli arrivi e le presenze e l’aumento dei consumi. In questi anni siamo cresciuti su questo fronte di circa il 20% su base annua, dato significativo che attesta la bontà del nostro operato. Lavoriamo su tre notti dello shopping, a partire da quella dell'8 giugno; sulla nuova edizione della Notte Bianca dell'Adriatico il 14 luglio e su un grande evento a Ferragosto, oltre a tantissime iniziative che annunceremo nelle prossime settimane."

GUE' PEQUENO CENA CON GLI ARROSTICINI

A presentare l'evento Stefano D'Alberto, assieme a Luca Teseo e Alessandra Relmi. Alla musica si sono alternati spettacoli e momenti di riflessione, con la presentazione del libro de Italian Job di Maurizio Di Fazio, un viaggio inchiesta sul precariato e lavoro nero in Italia. Molto suggestiva anche la performance dell'Orchestra Popolare Abruzzese e della Tribù di Farindola che hanno cantato e ballato la tradizione abruzzese.

Concerto 1 Maggio Pescara 2018

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primo Maggio 2018: in 20 mila a Pescara per il concertone

IlPescara è in caricamento