rotate-mobile
Eventi

Pescara, torna la Regata dei Gonfaloni nel week end

Il 12 e 13 settembre torna l'appuntamento con la Regata dei Gonfaloni, manifestazione ormai diventata un appuntamento fisso per la città. Tredici le squadre partecipanti. Ci sarà anche la gara femminile

Torna anche quest'anno l'appuntamento con la Regata dei Gonfaloni, appuntamento diventato ormai una tradizione in città e giunto alla 21esima edizione.

Sabato 12 e domenica 13 settembre saranno in acqua 13 formazioni per la sezione maschile e 6 imbarcazioni per la sezione femminile.

In gara per gli uomini San Benedetto, Grottammare, Pescara, Ortona, Molfetta, Bari, Taranto, Giovinazzo, Vasto, Termoli (2 squadre) e Martinsicuro e Omis dalla Croazia.

Per le donne Pescara, Termoli (2 team), Molfetta, Bari e Giovinazzo.

Presenti stand enogastronomici e spettacoli, con il Festival della Melodia e il comico Cacioppo domenica 13 settembre.

"Un appuntamento che ha assunto storicità, fortemente voluto dalla città e dall'Amministrazione, che riapre sul fiume la sfida sportiva a una settimana esatta dalla chiusura dei Giochi del Mediterraneo sulla Spiaggia, su uno degli elementi identitari della città. Pescara apre di nuovo le braccia, visto che a sfidarsi saranno equipaggi provenienti anche da altre regioni: la Regata, dunque, ribadisce la vocazione ospitale di questa città. C'è il contributo della Regione che ci consente l'edizione del 21° anno e, oltre allo sport che ci accompagna nei maggiori eventi che abbiamo ospitato, c'è lo spettacolo che chiuderà le sfide" ha dichiarato il sindaco Alessandrini.

Diretta su Rete8.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, torna la Regata dei Gonfaloni nel week end

IlPescara è in caricamento