menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Maurizio Serra ed Edoardo Sylos Labini per la seconda giornata della "Festa della rivoluzione" dedicata a D'Annunzio

Seconda giornata domani 3 settembre della rassegna dedicata a Gabriele D'Annunzio con lo scrittore Serra e lo spettacolo/concerto "La Carta del Carnaro Rock"

Doppio appuntamento domani giovedì 3 settembre per la "Festa della Rivoluzione - D'Annunzio torna in Abruzzo", seconda edizione della rassegna culturale dedicata al Vate e patrocinata dal Comune di Pescara, dalla presidenza del consiglio regionale e dalla giunta regionale.

Ospiti della giornata saranno lo scrittore Maurizio Serra, con il volume "L’imaginifico. Vita di Gabriele d’Annunzio", e
l’attore Edoardo Sylos Labini, con lo spettacolo "La Carta del Carnaro Rock". Si festeggeranno i 100 anni della carta del Carnarto e della nascita dello Scudetto.

Maurizio Serra è l'unico italiano eletto come membro dell'Accademia di Francia con carica a vita, entrando a far parte dei 40 "immortali" di Francia ed alle ore 18 all'Aurum presenterà i suo libro. Alle 21,30 invece sempre all'Aurum ci sarà lo spettacolo teatrale e musicale di Edoardo Sylos Labini racconterà la storia e le idee della costituzione fiumana, accompagnato dalla cantante Alma Manera e dai musicisti Carlo Zanetti, Kozeta Prifti, Enrico Cresci e Umberto Vitiello. La sceneggiatura è a cura di Emanuele Ricucci.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Giardino

    Coltivare una lattuga dai suoi scarti: ecco come fare

  • Arredare

    Divano: come scegliere quello giusto senza errori

  • Arredare

    Bagno cieco: cosa serve per renderlo efficiente

Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento