rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Eventi

Festival delle Letterature a Pescara, ecco l'edizione 2012

Sarà un'edizione in grande spolvero quella che attende il Festival delle Letterature 2012 a Pescara. Oltre settanta eventi in programma, spettacoli teatrali ed un concerto dal 15 al 18 novembre

Si respirerà aria di cultura a Pescara dal 15 al 18 novembre in occasione della decima edizione del Festival delle Letterature.

Oltre settanta gli appuntamenti in programma, fra cui due spettacoli teatrali ed un concerto che animeranno le location interessate, ovvero Auditorium Petruzzi, Circolo Aternino e la Casa natale di Gabriele d’Annunzio. L'inaugurazione invece è prevista al Città Sant'Angelo Village con la premiazione del contest letterario "Love Me Do" alle ore 17.

Alle ore 19 del 18 novembre appuntamento con Erri De Luca, scrittore e poeta napoletano. Daria Bignardi, invece, interverrà il 16 novembre. Per il teatro, gli spettacoli sono “Il lavoro rende liberi”, portato in scena venerdì 16 novembre alle 21,15 dal giornalista Daniele Biacchessi, vicecaporedattore di Radio24-Il sole 24 Ore e interprete di teatro civile; e “Memorie di Adriano”, sabato 17 novembre, sempre alle 21,15, ad opera della compagnia abruzzese Teatro Immediato.

Luca Sofri, invece, fondatore e direttore de "Il Post" coordinerà la sezione "Un grande Paese" nella quale si parlerà dell'Italia presente e futura.

Spicca anche la sezione "Giovani e Lavoro", e quella kids "Tante storie per giocare" in collaborazione con la libreria Primo Moroni.

Per la sezione Abruzzo L.O.C. (Letteratura di Origine Controllata) sono previsti oltre 20 incontri con autori abruzzesi grazie all’interazione con alcune case editrici del territorio, mentre tra gli eventi collaterali tornano le cene letterarie, ogni sera in convenzione con alcuni locali del centro storico.

Da segnalare infine l'attesissimo concerto di Simona Molinari al Teatro Massimo domenica 18 novembre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festival delle Letterature a Pescara, ecco l'edizione 2012

IlPescara è in caricamento