Eventi

150 anni Unità D'Italia: gli eventi previsti a Pescara

Una lunga notte bianca, fra il 16 e 17 marzo, che coinvolgerà Pescara Vecchia, per festeggiare i 150 anni dell'Unità D'Italia. E' l'evento clou che caratterizzerà le celebrazioni nella nostra città

Una lunga notte bianca, fra il 16 e 17 marzo prossimo, che interesserà Pescara Vecchia, per ricordare e festeggiare i 150 anni dell'Unità D'Italia.

E' l'evento clou previsto a Pescara che si colloca nell'ambito delle iniziative promosse in tutta Italia per ricordare questo importante appuntamento per il nostro Paese.

Il sindaco Mascia ha illustrato alcune anticipazioni sull'evento a margine della conferenza stampa voluta dal Prefetto D'Antuono per esporre il programma previsto per il 17 marzo.

La Notte Bianca inizierà alle 22 del 16 per terminare alle 5 del 17 marzo, interessando il centro storico e la vecchia Fortezza Borbonica, coinvolgendo anche i ristoratori locali: ci sarà un Villaggio Tricolore, delle proiezioni di lavori degli studenti delle scuole, la Fanfara dei Bersaglieri ed una sorpresa alle 5 del mattino. Tutti i musei saranno aperti.

Il pomeriggio del 17 marzo si svolgerà anche la cerimonia ufficiale alla presenza del Prefetto, mentre la mattina del 16 marzo i ragazzi delle scuole superiori parteciperanno ad una tavola rotonda in Prefettura sull'Unità D'Italia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

150 anni Unità D'Italia: gli eventi previsti a Pescara

IlPescara è in caricamento