rotate-mobile
Eventi Spoltore / Via Montesecco

Auguri a Giuseppina Matricardi: la nonnina di Spoltore taglia il traguardo dei 100 anni

Vedova dal 1994, questa arzilla centenaria ha ben 11 nipoti e 12 pronipoti. Vive a Spoltore ininterrottamente dal 1982 dopo un breve periodo trascorso a Pescara. Oggi la visita di Di Lorito e Matricciani

Oggi (venerdì 4 novembre) Giuseppina Matricardi ha raggiunto il traguardo dei 100 anni. Circondata dall’affetto dei famigliari, ha spento le candeline nella casa di Via Montesecco, a Spoltore, città in cui vive ininterrottamente dal 1982, dopo un breve periodo passato a Pescara.

Il sindaco Luciano Di Lorito e il Presidente del consiglio comunale Lucio Matricciani sono passati a farle un saluto per augurarle “buon compleanno” e le hanno donato una targa ricordo da parte di tutta l’amministrazione comunale.

“A letto da luglio scorso, ci concede ogni tanto i suoi magnifici sorrisi, mantenendo quella dolcezza che la contraddistingue e che la rende da sempre adorabile agli occhi di tutti”, ha spiegato la figlia Lida, che abita con lei.

Assunta, Giuliana, Lina e Leda, sorella gemella di Lida, sono le altre figlie di Giuseppina, che ha ben 11 nipoti e 12 pronipoti. Il marito Domenico Faieta è morto nel 1994. Per domenica 6 novembre i famigliari le hanno organizzato una seconda festa ‘in grande’.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auguri a Giuseppina Matricardi: la nonnina di Spoltore taglia il traguardo dei 100 anni

IlPescara è in caricamento