rotate-mobile
Mercoledì, 26 Gennaio 2022
Offerte di lavoro

Truffe agli anziani: quindici posti per il servizio civile con Adoc Abruzzo

Nello specifico, il servizio civile potrà essere svolto nel 2022 con l’associazione di consumatori grazie al progetto "(Ad)occhio alla truffa"

Truffe agli anziani: quindici posti per il servizio civile con Adoc Abruzzo, con 12 sedi in tutta la regione. L'obiettivo è quello di aiutare gli over 65 a prevenire e contrastare i possibili raggiri da parte dei malintenzionati. Nello specifico, il servizio civile potrà essere svolto nel 2022 con l’associazione di consumatori grazie al progetto "(Ad)occhio alla truffa". I volontari, in particolare, realizzeranno molteplici azioni come fare informazione, gestire sportelli fisici e on line per far avere assistenza, incontri e testimonianze, e organizzare campagne di sensibilizzazione territoriale.

“Il servizio civile – ha commentato Monica Di Cola, presidente di Adoc Abruzzo – è una bellissima opportunità di crescita personale e sociale. Il nostro progetto, in particolare, mira a sostenere gli anziani, sempre più vittime di truffe. Le iniziative che intendiamo realizzare mirano a favorire la conoscenza di diritti e rischi, oltre che ad affiancare una fascia rilevante di popolazione nella quotidianità. Il nostro invito, quindi, è di considerare questa bella opportunità: siamo a disposizione di quanti vorranno approfondire il nostro progetto, e candidarsi a fare un bel pezzo di strada insieme a noi”.

I giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni che intendono fare domanda per candidarsi come volontari hanno tempo fino alle ore 14 di mercoledì 26 gennaio 2022. La richiesta va avanzata esclusivamente online tramite pc, tablet e smartphone all’indirizzo Internet https://domandaonline.serviziocivile.it. È necessario dotarsi di spid (identità digitale).

La durata del progetto è di dodici mesi, per venticinque ore settimanali. È previsto un compenso di 444,30 euro mensili. Le sedi, in Abruzzo, sono molteplici: a Montesilvano e Pescara c'è disponibilità di 2 posti, ma non mancano Lanciano, Vasto, Sulmona e, sempre nel Pescarese, Scafa ancora con 2 posti. Infine ci sono Avezzano, Chieti, L’Aquila, Teramo e Mosciano Sant’Angelo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffe agli anziani: quindici posti per il servizio civile con Adoc Abruzzo

IlPescara è in caricamento