Martedì, 18 Maggio 2021
Economia

Assistenza agli studenti disabili, riparte il servizio

Buone notizie per gli studenti disabili pescaresi. A partire da lunedì 3 ottobre ripartirà il servizio con gli assistenti di sostegno. Nelle scorse settimane c'erano state polemiche sulla sospensione in alcune scuole

Tornano a pieno regime gli insegnanti di sostegno per gli studenti disabili pescaresi.

Il 3 ottobre infatti ripartirà il servizio dopo la chiusura del bando con affidamento alla Cooperativa Sociale di Perugia “Polis”. Lo ha fatto sapere l'assessore Diodati, spiegando nuovamente le motivazioni che hanno portato al problema della mancanza di assistenti nelle scuole.

La competenza infatti è stata ereditata dal comune nel mese di luglio, dopo che il servizio era sempre stato materia dell'ente provinciale.

Per questo, il bando non coincideva a livello temporale con l'apertura delle scuole.

"Da lì è partita la procedura che ha avuto tempi davvero snelli per arrivare al bando di gara finalizzato  all’appalto del servizio e all’aggiudicazione,  avvenuta oggi.
Nonostante la garanzia dei fondi fino a fine 2016, il bando  ha previsto l’erogazione del servizio per tutto l’anno scolastico ed è stata scelta la procedura negoziata proprio perché richiede tempi più brevi per il suo espletamento”
ha commentato l'assessore.

Ricordiamo che il primo giorno di scuola in un istituto cittadino un ragazzino disabile era stato rimandato a casa in quanto non era disponibile l'assistente di sostegno.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assistenza agli studenti disabili, riparte il servizio

IlPescara è in caricamento