rotate-mobile
Domenica, 28 Novembre 2021
Economia

Aeroporto Pescara, Cna: "Ok alla ricapitalizzazione, ma servono nuove strategie"

La Cna abruzzese, con il presidente Italo Lupo, interviene in merito alla questione della ricapitalizzazione della Saga, la società che gestisce l'Aeroporto di Pescara. "Bene così ma servono nuovi progetti"

Dopo il voto del consiglio regionale che, di fatto, ha salvato l'aeroporto di Pescara grazie alla ricapitalizzazione della Saga, interviene la Cna con il presidente Italo Lupo.

"La ricapitalizzazione della Saga, decisa ieri dal Consiglio regionale, rappresenta il primo passo importante per assicurare all’aeroporto d’Abruzzo risorse finanziarie adeguate. Tuttavia, per il futuro, occorrerà immaginare un percorso che eviti, praticamente a scadenza annuale, di dover decidere “con le spalle al muro”, rincorrendo continue emergenze e mettendo a rischio, di fatto, i piani di investimento dello scalo" ha detto Lupo, che chiede un impegno continuo da parte della Regione e della Camera di Commercio, e sottolinea come ci sia stata inerzia e disinteresse da parte di tante amministrazionli locali.

"La Saga deve potenziare la sua capacità comunicativa nei loro confronti, come pure in direzione di possibili investimenti privati: in sostanza, occorre ridisegnare la geografia della sua proprietà, uscendo definitivamente da una condizione di precarietà che impedisce di disegnare progetti e indicare scadenze" ha concluso Lupo.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto Pescara, Cna: "Ok alla ricapitalizzazione, ma servono nuove strategie"

IlPescara è in caricamento