Aeroporto D'Abruzzo, Consiglio Regionale salva lo scalo
Via libera da parte del Consiglio Regionale alla ricapitalizzazione della Saga, la società che gestisce l'Aeroporto di Pescara. E' stata infatti approvata la delibera che prevede un importo immediato di 2,539 milioni
L'Aeroporto di Pescara è salvo, almeno per ora.
E' stato approvato ieri dal Consiglio Regionale, l'emendamento che prevede la ricapitalizzazione della Saga, la società che gestisce lo scalo, che nelle ultime settimane rischiava di fallire a causa di un debito accumulato negli ultimi anni.
L'emendamento prevede una ricapitalizzazione complessiva pari a 5,8 milioni di euro di cui 2,539 già disponibili. Soddisfazione è stata espressa dal consigliere regionale di Forza Italia Sospiri, che ricorda come lo scalo sia fondamentale per il turismo del pescarese e dell'intera regione, mentre il sindaco Mascia sottolinea come ora sia necessario sostenere la struttura che, nonostante il calo generalizato di passeggeri in tutta Italia, ha retto bene la crisi e grazie ai nuovi collegamenti è pronta al rilancio.
Ora la Regione, che detiene il 42,50% delle quote Saga, scriverò a tutti i soci per chiedere loro di partecipare attivamente alla ricapitalizzazione.
Fondamentale, sottolinea il capogruppo al Comune di Fratelli D'Italia Foschi, il voto dei consiglieri regionali del partito. Nelle ultime settimane le associazioni di categoria, i sindacati e i lavoratori stessi avevano espresso preoccupazione per il futuro dello scalo.