Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

VIDEO | "La mia città", la canzone di Dario Barbarossa dedicata alla sua Pescara durante il Coronavirus

Barbarossa ha realizzato anche un video nel quale le parone del brano vengono accompagnate dai luoghi simbolo del capoluogo adriatico

 

"La mia città". Questo il titolo della canzone che Dario Barbarossa ha voluto dedicare alla sua Pescara.
Barbarossa ha realizzato anche un video nel quale le parone del brano vengono accompagnate dai luoghi simbolo del capoluogo adriatico.

Con queste parole Barbarossa spiega la genesi di questa canzone: «In questo momento inverosimile e indebile, avevo il bisogno di comunicare e il modo con il quale mi riesce meglio è farlo tramite la musica! Una mattina, ore 7.30 del mattino, mi sveglio mi metto sul bancone per fare colazione. Un silenzio assordante, l'unica cosa che riesco a sentire è  il rumore del vento, e penso a ciò che verrà! Prendo un foglio e una penna e mi siedo al mio pianoforte cacciando tutte le mie emozioni! Chiamo il mio chitarrista "Cristiano Bertini" e gli dico se vuole arrangiarmi il pezzo che avevo appena scritto e lui si mette subito a lavoro specificandomi che non avevamo nulla di professionale per far uscire la canzone con un audio e un video buono, ma gli ho risposto che noi abbiamo il cuore».

Potrebbe Interessarti

Torna su
IlPescara è in caricamento