rotate-mobile
Cronaca

Zanzare: riprendono gli interventi di disinfestazione a Pescara

Ripartono gli interventi di disinfestazione messi in atto da Attiva contro le zanzare, voluti dall'amministrazione comunale. Oggi sarà interessata Castellamare, da domani gli interventi interesseranno Portanuova

Sono ripartiti stanotte gli interventi messi in atto da Attiva, su disposizione dell'amministrazione comunale, riguardanti la disinfestazione dalle larve e dalle zanzare.

L'assessore Del Trecco ha sottolineato che, per la prima volta dopo molto anni, gli interventi sono partiti in largo anticipo per riuscire a debellare il più possibile la "piaga" delle zanzare che, in alcune zone della città, rovinano le giornate e le notti dei cittadini, arrivando, in alcuni casi, addirittura a costringere le persone che sono state punte, ad andare al Pronto Soccorso.

Dopo aver già posizionato diverse pasticche idrosolubili nei tombini, capaci di eliminare eventuali agglomerati di uova, sono state già posizionate oltre 80 ovotrappole in tutta la città.

A partire dalla notte scorsa, gli interventi programmati sono ripartiti, ed hanno interessato la zona della circoscrizione Castellamare, dalla riviera fino a confini con Montesilvano.

Da domani, invece, gli interventi di Attiva interesseranno la grande circoscrizione di Portanuova, proseguendo fino a venerdì.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zanzare: riprendono gli interventi di disinfestazione a Pescara

IlPescara è in caricamento