rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

WiFi gratis in Abruzzo, al via il progetto "305 WiFi Free"

E' stato presentato questa mattina dall'assessore regionale Castiglione, il progetto "305 WiFi Free" che permetterà a tutti i comuni abruzzesi di avere almeno un'area Wifi per la connessione gratuita ad internet

Internet gratis in tutti i comuni d'Abruzzo, grazie al progetto della Regione "305 WiFi Free". Questa mattina l'assessore regionale Castiglione ha presentato il progetto, che prevede almeno un'area Wifi gratuita in tutti i comuni della Regione. In questo modo, la Giunta punta ad abbattere ulteriormente il Digital Divide, assieme anche al progetto della fibra ottica già partito in diversi comuni e capoluoghi della Regione.

L'accesso agli utenti sarà gratuito previa registrazione tramite l'inserimento dei propri dati personali e di un numero di telefono. La navigazione è libera e senza limiti di tempo. Gli Hot Spot saranno posizionati nei principali luoghi di aggregazioni di ogni Comune. A disposizione anche una serie di servizi della Pubblica Amministrazione.

"Stiamo dimostrando, con i fatti, che questa amministrazione crede veramente ai temi dell'innovazione oltre che all'utilizzo delle soluzioni ICT e il wifi libero rappresenta uno strumento valido per il raggiungimento di questo obiettivo". Il progetto, che e' parte integrante del programma ADA (Autostrada Digitale d'Abruzzo), vedra' l'avvio gia' nelle prossime settimane con le prime installazioni." ha detto Castiglione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

WiFi gratis in Abruzzo, al via il progetto "305 WiFi Free"

IlPescara è in caricamento