rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Manoppello

Volto Santo di Manoppello: 900 mila euro dalla Regione per la valorizzazione turistica

La Regione Abruzzo, grazie a dei fondi Par Fas 2007-2013 ha stanziato 900 mila euro per la valorizzazione turistico ricettiva del Volto Santo di Manoppello, con la riqualificazione della Casa del Pellegrino

Novecentomila euro per la riqualificazione turistico ricettiva del Volto Santo di Manoppello. La Regione Abruzzo, infatti, grazie a dei fondi Par Fas 2007-2013, ha stanziato 900 mila euro per il potenziamento del santuario.

I soldi saranno destinati alla Casa del Pellegrino, struttura da riqualificare che permetterà di accogliere pellegrini e turisti direttamente nell'area del santuario.

"Il Volto Santo di Manoppelloin linea con il Miracolo Eucaristico a Lanciano, San Gabriele dell'Addolorata a Isola del Gran Sasso, la Badia Celestiniana a Sulmona, San Tommaso Apostolo a Ortona, la Scala Santa a Campli, l'eremo di Santo Spirito a Maiella a Roccamorice, la Basilica di Collemaggio a L'Aquila, San Pietro della Ienca sul Gran Sasso, la Madonna dello Splendore a Giulianova, la Madonna dei Miracoli a Casalbordino e San Giovanni in Venere a Fossacesia rappresentano certezze per l'attrattiva turistico-religiosa del sistema Abruzzo" ha dichiarato il presidente della Regione D'Alfonso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volto Santo di Manoppello: 900 mila euro dalla Regione per la valorizzazione turistica

IlPescara è in caricamento