rotate-mobile
Cronaca

Viabilità, nuova strada fra via Tirino e l'aeroporto?

L'amministrazione comunale, assieme all'Anas, sta valutando la possibilità di realizzare una strada di collegamento più rapido fra via Tirino, in particolare dallo svincolo della circonvallazione, fino all'aeroporto

Riunione questa mattina fra i vertici dell'Anas Abruzzo e il sindaco Alessandrini. Presente anche il vice sindaco Del Vecchio.

Si è discusso della possibilità di migliorare il collegamento fra l'asse attrezzato e gli snodi cruciali della città, in particolare l'aeroporto.

Allo studio c’è una strada di collegamento tra lo svincolo di via Tirino e l’aeroporto. Strada che è di competenza dell’Anas e che ricade nel pieno del Piano di Rigenerazione Urbana partecipata “Fontanelle-Sambuceto. Con i vertici Anas abbiamo convenuto che è utile e necessario stabilire un tavolo tecnico Anas-Comune per seguire meglio l’opera e per stabilire cronologia e corso dei lavori e condividerne l’iter con i portatori di interesse e la città. Un tavolo che sarà non temporaneo, ma che vorremmo istituzionalizzare, perché realizza una sinergia necessaria su lavori pubblici e mobilità di cui Pescara ha bisogno”. dichiarano gli amministratori comunali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viabilità, nuova strada fra via Tirino e l'aeroporto?

IlPescara è in caricamento