rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca San Donato / Via Tirino

Via Tirino, cerimonia per l'intitolazione del "Parco delle Mamme"

Il sindaco Mascia ha partecipato ieri alla cerimonia per l'intitolazione del parco di via Tirino, denominato "Parco delle Mamme". Scoperta anche una targa con una frase di Gibrari

Il parco di via Tirino cambia denominazione. Ieri, infatti, c'è stata la cerimonia di intitolazione della struttura che si chiamerà "Parco delle Mamme".

Presente il sindaco Luigi Albore Mascia, assieme all'assessore Seccia e all'ex assessore alla cultura Seller. Presente anche il Presidente dell'associazione Movimento Per la Vita Patrizia Ciaburro.

Scoperta anche una targa ricordo, con la frase di Gibrari "La parola più bella sulle labbra del genere umano è madre, e la più bella invocazione è madre mia. E’ la fonte dell’amore, della misericordia, della comprensione, del perdono. Ogni cosa in natura parla della madre’."

"Il parco di via Tirino è stato consegnato alla città formalmente il 12 giugno 2011: duemila metri quadrati di verde e giochi per i bambini, con panchine, fontane e alberi per garantire sufficiente ombra all’interno della struttura. Parliamo di un parco che non ha avuto inizialmente una genesi facile: era stato infatti realizzato nell’ambito di un accordo di programma avviato prima della nostra consiliatura e che era rimasto a metà, non era stato completato. Ricordo che nei primi sopralluoghi effettuati con l’assessore con delega ai Parchi, abbiamo trovato all’ingresso un cartello che parlava di un ‘parco comunale’, ma addirittura non eravamo neanche in possesso delle chiavi di ingresso, visto che il parco non era stato mai collaudato." ha detto Mascia mentre a chiusura della cerimonia c'è stata una gara di torte organizzata dall'associazione di volontariato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Tirino, cerimonia per l'intitolazione del "Parco delle Mamme"

IlPescara è in caricamento