rotate-mobile
Cronaca Colli / Via di Sotto

Via Di Sotto: i residenti chiamano, Mascia risponde

Sabato alcuni residenti di via Di Sotto hanno protestato in strada per chiedere maggiore attenzione da parte del Comune a causa del degrado e della mancanza di sicurezza nella zona. Mascia: "Dieci priorità"

I residenti dei Colli e di via Di Sotto chiamano, Mascia risponde.

Sabato infatti alcuni cittadini hanno protestato assieme al consigliere di FLI Pignoli per chiedere maggiore attenzione da parte dell'amministrazione comunale sia per quanto riguarda il degrado che per la mancanza di sicurezza stradale.

" La strada, soprattutto nelle ore pomeridiane e serali diventa una sorta di circuito di Formula Uno dove le auto sfrecciano a velocità sostenuta. Avevamo chiesto più volte una maggiore presenza degli agenti della Polizia Municipale che invece ai Colli vediamo pochissimo. La segnaletica è inadeguata, così come mancano i dissuasori di velocità e i rallentatori che potrebbero fare da deterrente contro i pirati della strada" dichiara Pignoli ricordando la presenza di un cantiere rimasto in sospeso.

MASCIA Il Sindaco ha deciso di convocare un vertice urgente con i cittadini giovedì per discutere delle problematiche del quartire individuando 10 proposte prioritarie per 10 soluzioni urgenti.

"L’incontro potrà svolgersi presso la sede del Quartiere, in via Di Sotto, o in sala Giunta, e accanto a me ci saranno il Presidente della Circoscrizione Mauro Renzetti, gli assessori al Traffico e alla Sicurezza Berardino Fiorilli, alla segnaletica, al Verde e alla Polizia municipale Gianni Santilli, ai Lavori pubblici Isabella Del Trecco e ai Parchi Roberto Renzetti, con i quali i cittadini avranno modo di confrontarsi direttamente senza filtri. In questo modo riusciremo anche a rafforzare la percezione della vicinanza delle Istituzioni con il territorio”. ha detto Mascia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Di Sotto: i residenti chiamano, Mascia risponde

IlPescara è in caricamento