rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Rancitelli / Via Raiale

Via Raiale, demolita la stalla abusiva nell’area dell’ex canile

La stalla abusiva individuata nell'area dell'ex canile municipale, in via Raiale, sulla sponda destra del fiume, non esiste più. Oggi, infatti, la struttura è stata abbattuta

La stalla abusiva individuata nell’area dell’ex canile municipale, in via Raiale, sulla sponda destra del fiume, non esiste più.

Con un colpo di benna, infatti, stamane la struttura in muratura e tetto in amianto è stata abbattuta, “cominciando – ha spiegato il Presidente della Commissione Lavori pubblici Armando Foschi – a restituire dignità a un sito che da anni soffre per la presenza illegittima di cavalli, due dei quali, peraltro, uccisi dalla piena del fiume, avvenuta il 2 dicembre scorso, e le cui carcasse sono state trascinate e rinvenute sulla spiaggia della Madonnina, mentre un terzo animale è stato preso in custodia dai volontari della Lega del Cane. A questo punto il dado è tratto: demolito l’immobile, ora dobbiamo lavorare per la realizzazione del vero Parco Fluviale, che corre proprio sulla zona, senza dimenticare che la piena del Pescara ha praticamente devastato anche la pista ciclabile realizzata dalla Fater”.

In passato, Foschi aveva garantito che entro giugno questa stalla abusiva sarebbe stata smantellata. Ci ha impiegato sei mesi in più, ma alla fine ha mantenuto la promessa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Raiale, demolita la stalla abusiva nell’area dell’ex canile

IlPescara è in caricamento