rotate-mobile
Cronaca Castellamare / Via Raffaello Sanzio

Via Raffaello, Don Antonio e la guerra ai cellulari: arriva il divieto davanti la chiesa

Davanti all'ingresso della chiesa della Beata Vergine Maria Regina della Pace in via Raffaello è comparso un divieto pubblicato dal parroco riguardante i cellulari. ""Il Signore chiama ovunque ma non vi chiamerà sul telefonino perciò siete pregati di spegnerlo prima di entrare in Chiesa"

Don Antonio, parroco della Chiesa Beata Vergine Maria Regina della Pace di via Raffaello non ci sta e dice stop ai cellulari accesi durante le funzioni nella sua parrocchia.

Con un singolare cartello con la scritta: "Il Signore chiama ovunque ma non vi chiamerà sul telefonino perciò siete pregati di spegnerlo prima di entrare in Chiesa" il parroco ha formalmente vietato l'utilizzo del cellulare durante la messa. Il parroco, in un'intervista di Rete8, ha spiegato che qualcuno addirittura risponde e inizia una conversazione, un fatto intollerabile.

"Non mi dà fastidio tanto lo squillo ma chi risponde al telefonino. Una volta c'è stata una persona che ha risposto e continuato a parlare durante la Messa. Ho interrotto la funzione dicendo di uscire fuori se si vuole parlare al telefono. Sbagliare è umano, anche a me capita di dimenticare acceso il telefonino ma subito mi accingo a spegnerlo. Rispondere addirittura è segno di grande maleducazione." ha dichiarato il parroco.

Staremo a vedere se i fedeli rispetteranno la sua richiesta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Raffaello, Don Antonio e la guerra ai cellulari: arriva il divieto davanti la chiesa

IlPescara è in caricamento