rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Michelangelo

Via Michelangelo, riaperto il parcheggio dopo i lavori

E' stato riaperto al pubblico, dopo mesi di chiusura, il parcheggio di via Michelangelo a Pescara. Ora i posti disponibili sono 166 con le stesse tariffe applicate nell'area di risulta

Riaperto al pubblico, dopo mesi di lavori, il parcheggio di via Michelangelo di fronte al Bingo. L'amministrazione comunale, infatti, ha restituito alla città l'area di sosta con 166 parcheggi a fronte dei 150 posti a disposizione prima dei lavori.

Le tariffe in vigore, per ora, sono le stesse dell'area di risulta, ovvero 1 euro per la prima ora e mezza di sosta; 2 euro per la seconda ora; 2,50 euro per l’intera giornata.

Il sindaco Mascia ha sottolineato come la situazione del parcheggio, 5 anni fa, fosse disastrosa e dunque sono stati necessari interventi non solo nell'area di via Michelangelo davanti al Bingo, ma anche nell'area di risulta per offrire ai cittadini parcheggi dignitosi e sicuri.

"Lo scorso 15 gennaio sono cominciati  i lavori per cancellare anche quest’ultimo brutto ricordo. Veniamo ai dettagli del cantiere: progettista e direttore dei lavori è stato l’ingegner Mario Cavagnuolo, che ringrazio della sua presenza. La ditta che lo scorso luglio si è aggiudicata l’intervento è la Giancaterino Costruzioni Sas di Penne, dunque una ditta ‘nostrana’ che ha saputo dedicare all’intervento tutta l’attenzione che meritava. L’importo della gara d’appalto era pari a 151mila 191,16 euro e l’impresa Giancaterino si è aggiudicata le opere offrendo un ribasso del 26,111 per cento, ossia per 111mila 713,64 euro, oltre a 5mila 640,34 euro come oneri per la sicurezza." ha detto Mascia, aggiungendo che le tariffe potranno subire modifiche nelle prossime settimane.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Michelangelo, riaperto il parcheggio dopo i lavori

IlPescara è in caricamento