rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Riviera Nord / Via Galileo Galilei

Via Galilei: partiti i lavori di riqualificazione

Sono partiti i lavori di riqualificazione di via Galilei, in centro a Pescara. Lo ha fatto sapere l'assessore Del Trecco. Saranno rifatti i marciapiedi e l'asfalto

Al via ieri i lavori di riqualificazione di via Galilei, in centro, una traversa che conduce al mare.

Lo ah fatto sapere l'assessore Del Trecco, ricordando che l'intervento si colloca nell'ambito del cantiere che prevede la riqualificazione di 15 strade cittadine per una spesa di 600 mila euro.

I lavori sono partiti nel tratto fra la riviera nord e via Gramsci,  con la demolizione dei marciapiedi lato sud, opera che ha momentaneamente interdetto l’uso dei garage privati ai proprietari, informati anticipatamente. Per ora non è stato necessario vietare il traffico lungo la strada, che verrà chiusa alle auto quando andremo a rifare il manto d’asfalto e la segnaletica, ha aggiunto l'assessore.

"Sino a oggi il cantiere ha già interessato via Ariosto e via Regina Elena in pieno centro, e da questa mattina si è spostato in via Galilei, dove interverremo su una superficie stradale di 1.950 metri quadrati e su 700 metri quadrati di marciapiede" ha concluso l'assessore, che chiede pazienza ai cittadini e residenti della zona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Galilei: partiti i lavori di riqualificazione

IlPescara è in caricamento