rotate-mobile
Cronaca di sotto

Via Di Sotto, sopralluogo del Comune per la sicurezza stradale

Sopralluogo questa mattina della Commissione Lavori Pubblici del Comune in via Di Sotto, per verificare gli interventi da attuare al fine di migliorare la sicurezza stradale nella zona

Sopralluogo questa mattina da parte della Commissione Lavori Pubblici del Comune in via Di Sotto, a Pescara Colli, per valutare i prossimi interventi da mettere in atto per migliorare la sicurezza stradale, soprattutto per salvaguardare i pedoni vittime spesso di incidenti anche gravi, come accaduto poche settimane fa.

"I dissuasori luminosi di velocità, la rotatoria e il limite a 30 chilometri orari non bastano per rendere sicura via di Sotto. Per questa ragione, dopo il sopralluogo di questa mattina, avremo forse la risoluzione definitiva grazie alla lettera del presidente Teodoro all'assessore ai Lavori Pubblici Enzo Del Vecchio e ai tecnici comunali, con la quale chiederà l'installazione dei dissuasori di velocità ovvero le strisce abrasive e la sistemazione della rotatoria all'incrocio con salita Camerlengo. In via Di Sotto si viaggia a non meno di 50 chilometri orari ed è un'arteria principale per la viabilità dei Colli" ha dichiarato il consigliere Pignoli, che lo scorso anno organizzò un corteo di protesta per questo problema.

Il consigliere Teodoro ha fatto sapere che verrà allertata anche la Polizia Municipale chiedendo maggiori controlli e l'installazione degli autovelox. Teodoro inoltre ha fatto sapere che la Commissione ha eseguito un sopralluogo anche in via Caravaggio ed in via Rubicone, per affrontare altre problematiche riguardanti la sicurezza stradale.

A Fontanelle, infine, a breve dovrebbe essere riaperto il sottopasso chiuso ormai da mesi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Di Sotto, sopralluogo del Comune per la sicurezza stradale

IlPescara è in caricamento