rotate-mobile
Cronaca Colli / Via di Sotto

Via di Sotto: 2 kg di eroina nascosti in casa, arrestato

Con l'operazione "Bunker" la Squadra Mobile di Pescara ha sequestrato 2,157 kg di eroina purissima nascosta in una villetta di un pregiudicato in via di Sotto. Sul mercato avrebbe fruttato centinaia di migliaia di euro

carotaCon l'operazione "Bunker" la Squadra Mobile di Pescara, guidata dal dott. Muriana,  ha sequestrato 2,157 kg di eroina purissima nascosta in una villetta di un pregiudicato in via di Sotto.

La Polizia da tempo teneva d'occhio C.A., classe 1965, pregiudicato con diversi precedenti a carico. L'uomo, infatti, aveva realizzato alcuni lavori nella sua villetta in via Di Sotto, trasformandola in un vero e proprio bunker, con tanto di recinzione metallica molto alta e porte blindate.

Ieri sera, dopo un lungo appostamento, gli agenti dell'Antidroga hanno bloccato l'uomo nel momento in cui è uscito per buttare la spazzatura, eseguendo anche la perquisizione domiciliare. In quel momento in casa c'era la moglie con i tre figli minorenni.

Grazie all'esperienza ed alla determinazione degli agenti, è stato possibile trovare il grosso quantitativo di eroina, nascosto in un intercapedine appositamente realizzata dentro un armadio a muro, protetta da un rivestimento in legno.

La droga era stata confezionata in due pani pressati, sigillati sottovuoto per impedire ai cani antidroga di sentirne l'odore. Oltre ai due pani, sono stati rinvenuti anche due involucri contenenti 50 grammi di polvere di eroina.

Il valore all'ingrosso della droga è di circa 100 mila euro: sul mercato il valore poteva anche triplicarsi.

Nel giro di due settimane , grazie all' impegno della Sezione Antidroga della Mobile, in quattro diverse operazioni, sono stati sequestrati più di quattro chili di stupefacente, tra eroina e cocaina, e sono state arrestate cinque persone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via di Sotto: 2 kg di eroina nascosti in casa, arrestato

IlPescara è in caricamento