rotate-mobile
Cronaca Castellamare / Via Caravaggio

Via Caravaggio chiusa per 70 giorni: maxi cantiere per le acque bianche

Saranno 70 giorni difficili quelli in arrivo nella zona nord di Pescara a causa del maxi cantiere che interesserà via Caravaggio per il rifacimento della rete delle acque bianche

Scatta oggi il maxi cantiere in via Caravaggio per il rifacimento della rete delle acque bianche. Un cantiere che sarà aperto per 70 giorni, con deviazioni del traffico nella zona nord della città.

Lo ha fatto sapere l'assessore Del Trecco, ricordando che questa è un'opera fondamentale per risolvere il problema degli allagamenti in quella zona.

"La nuova condotta avrà un diametro di mezzo metro e sarà dotata anche di un impianto di sollevamento, che sarà posizionato a una profondità di 6,6 metri con due elettropompe con la portata di 2.250 litri al minuto ciascuna. La seconda pompa avrà le funzioni di riserva, ma entrerà in funzione in condizioni di esercizio estreme corrispondenti all’entrata in pressione del collettore fognario, dunque in occasione dei nubifragi." ha detto l'assessore ricordando che verranno rifatti anche i marciapiedi e il manto stradale.

Il traffico verrà deviato in entrambe le direzioni, rispettivamente in via dell'Emigrante o in via delle Fornaci per le auto provenienti da nord, in via Bernini e via Nazionale Adriatica per le auto provenienti da sud.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Caravaggio chiusa per 70 giorni: maxi cantiere per le acque bianche

IlPescara è in caricamento