rotate-mobile
Cronaca

Vaccino influenza 2011 Abruzzo: a novembre campagna della Regione

La Regione Abruzzo ha annunciato per il mese di novembre una campagna di sensibilizzazione in favore del vaccino antinfluenzale 2011. L'assessoe De Fanis ha illustrato i dettagli dell'iniziativa

La Regione Abruzzo ha annunciato per il mese di novembre una campagna di sensibilizzazione in favore del vaccino antinfluenzale 2011.

L'assessore regionale De Fanis ha illustrato i dettagli dell'iniziativa, denominata "Proteggiti dall'influenza - Fai il vaccino".

L'assessore ha ricordato l'importanza della vaccinazione soprattutto per quanto riguarda le categorie a rischio, ovvero gli anziani oltre i 65 anni, i bambini e le persone affette da malattie croniche.

Quest'anno la Regione si impegnerà molto per diffondere informazioni sulla campagna di vaccinazione, considerando che lo scorso anno si è vaccinato solo il 60% degli anziani, a fronte del 67% del 2009.

Per il 2011 l'obiettivo è di arrivare all'80%.

"Abbiamo pensato di far partire una massiccia campagna di comunicazione ed informazione che, attraverso manifesti, volantini, spot televisivi e spazi pubblicitari sui quotidiani, finirà per raggiungere l'intera popolazione regionale. Una grossa mano ce l'aspettiamo anche dai medici di medicina generale e dai pediatri che rappresentano il primo filtro sanitario sul territorio" ha detto l'assssore.

Intanto è stato annunciato anche l'avvio di un registro delle vaccinazioni, una sorta di anagrafe computerizzata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccino influenza 2011 Abruzzo: a novembre campagna della Regione

IlPescara è in caricamento