rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Cepagatti

Il cavallo prima lo morde e poi gli passa sulla gola con uno zoccolo, uomo in gravissime condizioni

L'uomo a Cepagatti è stato ferito in maniera seria dall'animale ed è stato trasportato con l'eliambulanza nell'ospedale di Chieti

Un uomo è stato trasportato in gravissime condizioni nell'ospedale di Chieti dopo essere rimasto vittima di una presunta aggressione da parte di un cavallo in un maneggio a Cepagatti.
L'allarme è scattato nel primo pomeriggio di venerdì 1 settembre quando l'uomo è stato ritrovato a terra incosciente vicino a un cavallo.

La prima impressione è stata quella che si trattasse di una caduta dalla sella dell'animale. 

In ogni caso è stato richiesto l'intervento del 118 da parte della titolare del maneggio, la quale ha sentito un forte nitrito dell'equino provenire da uno dei box, e sul posto sono giunti i soccorritori sia con un'autoambulanza che con l'elisoccorso. L'uomo, di 62 anni proprietario del cavallo (di nome Eliseo di razza medio orientale) regolarmente microchippato e assicurato, in base alla prima ricostruzione, avrebbe riportato una ferita da morso al braccio e all'avambraccio e una ferita profonda alla gola provocata da una zoccolata del cavallo. Il ferito, trovato in una pozza di sangue, è stato accompagnato nell'ospedale di Chieti dove è ricoverato nel reparto di Terapia Intensiva in prognosi riservata. Degli accertamenti si stanno occupando i carabinieri. La dinamica appare ancora poco chiara perché al momento del fatto l'uomo era solo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il cavallo prima lo morde e poi gli passa sulla gola con uno zoccolo, uomo in gravissime condizioni

IlPescara è in caricamento