rotate-mobile
Cronaca Stadio

Stadio Adriatico, arrivano i soldi per il rifacimento delle Torri Faro

L'amministrazione comunale ha fatto sapere di aver reperito dalla Regione 170 mila euro che si uniranno a findo a disposizione per il rifacimento completo delle torri faro di illuminazione dello Stadio Adriatico

La Regione ha stanziato 170 mila euro per il rifacimento completo delle torri faro di illuminazione dello Stadio Adriatico. Lo ha fatto sapere il sindaco Mascia, sottolineando come l'appalto sia da 620 mila euro complessivi e prevede il rifacimento dell'intero impianto e dei 196 punti luce.

Mascia ha ricordato l'importanza che l'amministrazione comunale ha dato al rilancio ed alla valorizzazione dello sport, a partire dai lavori di riqualificazione di diversi campi sportivi e strutture in tutta la città.

I lavori dovranno essere consegnati entro sei mesi, ma il Comune punta ad anticipare i tempi.

"L'impianto negli ultimi anni ha iniziato a dare segni di difficoltà, con carichi di tensione che hanno causato anche black out e hanno imposto interventi urgenti di manutenzione al Comune. E tutti sappiamo quanto sia importante che quegli impianti funzionino alla perfezione, perché in caso di disservizio durante la disputa di un incontro lo spegnimento delle luci è causa di sospensione dell’incontro in danno alla squadra ospitante con rivalsa sul Comune di Pescara che è proprietario e dunque responsabile dell’impianto sportivo." ha ricordato Mascia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stadio Adriatico, arrivano i soldi per il rifacimento delle Torri Faro

IlPescara è in caricamento