rotate-mobile
Cronaca Spoltore

Spoltore, gli alunni della media Alighieri vincono trofeo internazionale di Robotica

Nuovo successo per gli alunni della scuola media Dante Alighieri di Spoltore, che hanno vinto l'l' VIII Trofeo Internazionale di Robotica di Roma. Ora parteciperanno alle competizioni nazionali per accedere ai mondiali

Ancora una vittoria, la terza consecutiva, per i ragazzi della scuola media ‘Dante Alighieri’ di Spoltore, che hanno conquistato l' VIII Trofeo Internazionale di Robotica Città di Roma. Il team vincitore è formato da atteo Tatoni (2^A); Roberto Berardocco e Giulio Giuliani (2^B); Alessandra Bucciarelli, Niccolò Diodati e Nicolò De Luca (2^D); Elena Campilii e Federica Marcotullio (2^E); Leonardo Candeloro (3^C); Anna Anchini, Lorenzo Catani, Francesco Colantonio e Alessandro Crocetta (3^D); Alessandra Verrocchio (3^F) e Astolfi Francescopaolo (3^G).

Questa vittoria consente loro di partecipare dal 9 al 12 aprile alle competizioni nazionali per accedere ai Mondiali in programma in Brasile dal 19 al 25 luglio. L'anno scorso i ragazzi di Spoltore hanno rappresentato l'Italia alla competizione che si è svolta in Olanda. Soddisfazione è stata espressa dall'assessore alla Pubblica Istruzione Di Felice.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spoltore, gli alunni della media Alighieri vincono trofeo internazionale di Robotica

IlPescara è in caricamento