rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

La Società Operaia Mutuo Soccorso si rinnova

La Società operaia di mutuo soccorso "Castellammare Adriatico" si rinnova completamente attraverso un programma destinato ad aprirne le porte alla città ed ai cittadini

La Società operaia di mutuo soccorsoCastellammare Adriatico” si rinnova completamente attraverso un programma destinato ad aprirne le porte alla città, valorizzando i giovani talenti nei diversi campi dell’arte e con un nuovo aspetto per la storica sede di via Piave, a Pescara.

La Soms è un'Istituzione antichissima fondata nel lontano 1883 da Leopoldo Muzii, sindaco della città (Castellammare Adriatico, appunto) che nel 1927 si sarebbe riunificata a Pescara dando vita all’attuale realtà cittadina. Nella giornata di sabato scorso la struttura è stata riaperta al pubblico, dopo una breve e intensa opera di restauro curata dall’architetto pescarese Lanfranco Sabatini, attraverso un concerto organizzato dagli allievi del conservatorio Luisa D’Annunzio.

Tramite l'istituzione di borse di studio destinate ai giovani più meritevoli e all'organizzazione di eventi che esaltino le varie arti, l'istituzione pescarese intende promuovere il progetto di valorizzazione dei giovani talenti prodotti dalla prestigiosa struttura musicale cittadina. L'offerta gastronomica proposta della nuova Soms, inoltre, sarà notevolmente più variegata e aprirà le porte anche all’apporto di tradizioni legate alla cucina regionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Società Operaia Mutuo Soccorso si rinnova

IlPescara è in caricamento