rotate-mobile
Cronaca

Sindaco Mascia in Kenya: inaugurato dispensiario "Città di Pescara"

Il sindaco Mascia, che si trova da giorni in Kenya, ha inaugurato il dispensiario "Città di Pescara" nel villaggio di Caghoca, realizzato anche con il contributo di 12 mila euro del Comune

Il sindaco Mascia, che si trova da giorni in Kenya, ha inaugurato il dispensiario "Città di Pescara" nel villaggio di Caghoca, realizzato anche con il contributo di 12 mila euro del Comune.

Dopo il taglio del nastro della struttura, Mascia ha partecipato anche alla posa della prima pietra della palazzina che ospiterà suore e operatori sanitari che lavoreranno nel dispensiario, dove sarà possibile effettuare visite mediche e prelevare acqua potabile da un pozzo.

Mascia aveva incontrato nei giorni scorsi l'ambasciatore italiana in Kenya Paola Imperiale. Presente anche Gianni Melilla, Presidente dell’Istituto per la Cooperazione internazionale.

La struttura è dotata di sette stanze, tra cui un laboratorio analisi, una sala visite, una sala parto, un’astanteria per i casi più gravi, e l’ambulatorio per le visite generiche o specialistiche. Mascia ha sottolineato come la popolazione non dovrà più fare 20 km per una visita medica o per avere acqua.

Nei prossimi giorni Mascia e la delegazione italiana andranno a visitare altre strutture realizzate da Missione Possibile nella zona, oltre a visitare le baraccopoli di Nairobi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sindaco Mascia in Kenya: inaugurato dispensiario "Città di Pescara"

IlPescara è in caricamento