rotate-mobile
Cronaca

Il sindaco Mascia incontra gli alunni della media "Mazzini"

Il sindaco Mascia prosegue gli incontri con gli alunni delle scuole medie cittadine. Ieri è stato presso la scuola media Mazzini dove ha parlato con i ragazzi di sicurezza, educazione civica e mafia

Il sindaco Mascia ha incontrato ieri i ragazzi della scuola media Mazzini, nell'ambito degli incontri organizzati nelle scuole cittadine.

Si tratta del terzo incontro. Mascia ha parlato di educazione civica e di mafia, sottolineando come la nostra terra sia ancora sicura e relativamente estranea da infiltrazioni mafiose e della criminalità organizzata.

"Gli abruzzesi hanno ottimi anticorpi per resistere alle modalità tipiche di quell’organizzazione criminale, l’abruzzese è ancora capace di parlare, non ha paura di raccontare, di testimoniare il proprio dissenso, di partecipare. E poi possiamo contare sulla presenza di Forze di Polizia e su una Magistratura attente a ogni più piccolo segnale, a ogni minima variazione che lasci solo sospettare un rischio di tale genere per intervenire con immediatezza ed efficacia. "ha detto Mascia ricordando come il ruolo delle famiglie e della scuola sia fondamentale.

Interesse anche per la manifestazione contro Ombrina Mare di sabato scorso

"Una mobilitazione che deve vederci tutti impegnati, anziani, giovani, professionisti, sindaci, operai, famiglie, bambini, perché l’ambiente non ha colore politico e va unanimemente tutelato e protetto perché è patrimonio di tutti”. ha detto Mascia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco Mascia incontra gli alunni della media "Mazzini"

IlPescara è in caricamento