Silvi, controlli della polizia locale sulle autocertificazioni: il bilancio [FOTO]

Ad oggi nel comando di Silvi si contano 1400 autodichiarazioni ritirate nel territorio comunale, più una denuncia per violazione dell'art. 650 del codice penale "Inosservanza dei provvedimenti dell'Autorità"

La polizia locale di Silvi sta effettuando controlli sulle autocertificazioni che devono compilare i cittadini in giro durante questi giorni di emergenza. Ad oggi nel comando di Silvi si contano 1400 autodichiarazioni ritirate nel territorio comunale, più una denuncia per violazione dell'art. 650 del codice penale "Inosservanza dei provvedimenti dell'Autorità".

Lo scopo degli agenti è di riuscire a blindare il territorio di Silvi affinché si limitino gli spostamenti inutili che possono essere probabili portatori di Covid-19: a tale proposito, molti automobilisti che stavano giungendo a Silvi da altri Comuni per fare spesa o rifornimento di carburante non sono stati multati ma  invitati a effettuare inversione di marcia per rimanere nel proprio territorio di residenza.

Il sindaco Andrea Scordella, attraverso una diretta Facebook, ha ringraziato la polizia locale per l'impegno dedicato in questa attività, nonché tutta la cittadinanza per l'osservanza delle ordinanze legate a questa epidemia, e la protezione civile per l'impegno e la sensibilità dimostrati, unitamente alla croce rossa, i carabinieri, i funzionari comunali e le associazioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Esplosione e forte boato al confine fra Pescara e Montesilvano: sul posto i vigili del fuoco

  • "Il caffè è compagnia, così non si può lavorare": bar di Montesilvano preferisce chiudere

  • Uomo ritrovato morto nella sua stanza dal padre anziano, tragedia in viale Bovio

  • Addio a Guido Filippone, Cepagatti piange il suo "Barone"

  • Cerbiatto corre sul lungomare sud di Pescara, il video fa il giro del web

  • Cerca casa in affitto a Pescara e dintorni ma le viene chiesto se sia italiana, caso di discriminazione accaduto a una ragazza

Torna su
IlPescara è in caricamento