San Silvestro: muore a 15 anni in uno scontro con un camion
E' finita sull'asfalto di San Silvestro, all'altezza dell'incrocio con Colle Renazzo, la giovane vita di Mattia Giansante, 15 anni, di Pescara. Il ragazzo è caduto con il proprio motorino e si è andato a schiantare contro un camion sotto gli occhi degli amici
Mattia Giansante, 15 anni di Pescara, studente all'Itis Volta, è morto ieri, intorno alle 17, all'attezza dell'incrocio per Colle Renazzo, a San Silvestro. Il ragazzo si trovava a bordo del suo scooter, e stava tornando con gli amici dal belvedere, quando ha improvvisamente perso il controllo del mezzo e, per una tragica fatalità, si è andato a schiantare contro un camion che sopraggiungeva dall'altra corsia.
Mattia è finito sotto le ruote del mezzo, che non è riuscito a frenare per evitarlo. Subito gli amici hanno chiamato il 118 per i soccorsi, ma all'arrivo dei medici non c'è stato nulla da fare: il ragazzo è morto sul colpo.
Sul posto sono intervenuti i Vigili Urbani. Fra lo sgomento ed il dolore degli amici e parenti, è stato trasportato all'obitorio.