rotate-mobile
Cronaca Piazza Giuseppe Garibaldi

San Giuseppe, vandali distruggono il parco

Ristrutturato di recente, il parco nel rione San Giuseppe è stato nuovamente assalito dai vandali che la notte del 30 ottobre hanno rotto i tavoli ed i giochi per bambini e sfondato il cancello. Blasioli: "I responsabili sono stati filmati"

Potrebbero presto avere un volto i  vandali che la notte del 30 ottobre hanno seriamente danneggiato il parco del rione San Giuseppe zona ospedale.

Panchine e giochi per bambini divelti, ed ancora cancello sfondato e panca distrutta. Danni ingenti in una struttura che recentemente era stata riqualificata dal Comune. Ma grazie alle telecamere di videosorveglianza ed alla pronta segnalazione del presidente del Consiglio Comunale Blasioli, il CED ha salvato le immagini che ha poi consegnato ai Vigili Urbani che si stanno occupando delle indagini.

Da tempo, inoltre, nel parco diversi sbandati e senza fissa dimora cercano rifugio.

"E’ un’aspettativa che anche i residenti nutrono, specie in un momento in cui la zona dell’ospedale è bersagliata da furti in case private e negozi commerciali, da qui anche la richiesta a tutte le forze dell’ordine a tenere alta la guardia. Intanto, ho chiesto all’assessore Laura Di Pietro di mettere in sicurezza il parco quanto prima, rimuovendo le attrezzature distrutte e ho avuto rassicurazioni sul fatto che già nel pomeriggio di oggi gli operatori del servizio verde provvederanno a risistemare l’area verde" ha commentato Blasioli.

Vandali Parco San Giuseppe 2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giuseppe, vandali distruggono il parco

IlPescara è in caricamento