rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Centro / Piazza della Repubblica

Sabato 5 dicembre manifestazione contro l'omofobia a Pescara

Sabato 5 dicembre a partire dalle 16,30 si terrà una manifestazione contro l'omofobia a Piazza della Repubblica. Saranno in piazza diverse associazioni e movimenti che lottano per la parità di diritti degli omosessuali

Il 5 dicembre, alle ore 16.30, presso Piazza della Repubblica si terrà un presidio contro l'omofobia e a favore dei diritti per tutti e tutte. Saranno in piazza a manifestare diverse realtà sociali e politiche allo scopo di porre all'attenzione della cittadinanza il problema dell'intolleranza verso gli omosessuali.

"Vogliamo ricordare che l'omofobia, la violenza di genere, la transfobia e tutte le pratiche discriminatorie comportano nella vita concreta esclusione, violenza e dolore. Ci sembra assurdo che, ancora oggi, ci sia necessità di legiferare per la tutela di diritti fondamentali delle persone, ed ancora più assurdo che alcuni si oppongano, con bizzarre, infondate epericolose motivazioni, a queste tutele. Per queste ragioni saremo in Piazza e invitiamo la cittadinanza a intervenire, i singoli o altre realtà ad aderire e partecipare" ha dichiarato Roberto Ettorre di So.Ha.

Ecco le associazioni che hanno aderito:

Jonathan Diritti Inmovimento
Collettivo Studentesco Pescara
SO.HA - GiovaniCittadiniAttivi
Abruzzo SocialForum
ARCI Pescara
Giovani Democratici Pescara (GD)
Sinistra Ecologia Libertà - Circolo di Pescara Fan Page
Giovani Comuniste/i Pescara 
Amnesty International Pescara
Sel Abruzzo 
Canal G

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sabato 5 dicembre manifestazione contro l'omofobia a Pescara

IlPescara è in caricamento