rotate-mobile
Cronaca

"Riviera senz'auto": tornano le domeniche ecologiche in città

Primo appuntamento con le domeniche ecologiche lungo tutta la riviera di Pescara. Domani, 7 novembre, ci sarà "Riviera senz'auto", con il blocco del traffico sul lungomare da sud a nord

Domenica senza auto lungo tutta la riviera di Pescara, da nord a sud.

Torna infatti l'appuntamento con le domeniche ecologiche volute dall'amministrazione comunale. Domani, 7 novembre, blocco del traffico da Piazza le Laudi a sud fino a via Leopoldo Muzii a nord per "Riviera senz'auto".

L'annuncio è stato dato dall'assessore e vicensindaco Fiorilli. Anche domenica prossima, 14 novembre, ci sarà il blocco del traffico, con la possibilità che l'iniziativa venga anche prolungata.

Il blocco interesserà sia l'asse della riviera che le traverse nei tratti di accesso al lungomare, dalle 9 alle 13.

"Vogliamo incentivare la cittadinanza a vivere la mobilità in modo diverso, riassaporando il piacere della passeggiata, o di una pedalata sulle strade sgombre dal traffico, perché ridurre l’uso dell’auto è soprattutto una questione culturale. Ancora più importante è la scelta di concentrare l’iniziativa sulla riviera che la nostra amministrazione comunale mira a rendere sempre più pedonale," ha detto l'assessore Fiorilli.

A Piazza Salotto e Piazza Primo Maggio verrà installato il Villaggio del Golf.

LA PRESENTAZIONE DI "RIVIERA SENZ'AUTO"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Riviera senz'auto": tornano le domeniche ecologiche in città

IlPescara è in caricamento