rotate-mobile
Cronaca Riviera Nord

Riviera nord, arriva una vasca per innaffiare le aiuole del lungomare

L'assessore Di Pietro ha fatto sapere che partiranno a giorni i lavori per la realizzazione di una vasca per l'acqua destinata all'irrigazione delle aiuole e degli spazi verdi della riviera nord

Entro luglio, sarà realizzata lungo la riviera nord, una vasca destinata all'acqua da utilizzare per annaffiare le aiuole e gli spazi del lungomare.

Lo ha fatto sapere l'assessore DI Pietro. La vasca sarà realizzata nei pressi di via Gioberti. Il Comune incontrerà oggi la ditta che si è aggiudicata l'appalto ed i lavori partiranno fra 10 giorni.

"Le aiuole a nord venivano fino ad oggi irrigate tramite un impianto collegato alla tubazione dell’adduttrice dell’impianto esistente che si trova alla Madonnina. Ma la pressione esercitata dalla stazione di pompaggio dell’acqua non era sufficiente a convogliarla nell’impianto di irrigazione di quel tratto di riviera, perché molto distante. Si è quindi reso necessario realizzare questa vasca di accumulo che, attraverso una stazione di filtraggio e pompaggio preleva acqua dal pozzo di via Gioberti e lo porta sulle aiuole in questione" ha dichiarato l'assessore, aggiungendo che l'appalto è costato circa 90 mila euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riviera nord, arriva una vasca per innaffiare le aiuole del lungomare

IlPescara è in caricamento