menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Va a spasso con il cane, donna lo approccia affettuosamente e gli ruba il Rolex

I Carabinieri di Pescara hanno arrestato, nella flagranza del reato di rapina, una 32enne romena senza fissa dimora. Era una specialista in quella che viene definita la “tecnica dell’abbraccio”

Un anziano se ne andava a spasso con il proprio cane quando una sconosciuta lo ha approcciato in maniera affettuosa per poi rubargli il Rolex. È accaduto ieri in via Gran Sasso. 

La donna, arrestata in flagrante per rapina dai Carabinieri di Pescara, è una 32enne romena senza fissa dimora: i militari dell'Arma la descrivono come una specialista in quella che viene definita “la tecnica dell’abbraccio”.

I fatti si sono verificati intorno alle ore 10, quando la borseggiatrice si è avvicinata alla vittima con atteggiamenti gentili, cercando di instaurare un dialogo con l’ignaro signore; a un certo punto gli ha chiesto l’ora, inducendo l’uomo a scoprire il suo orologio in acciaio e oro del valore di circa 7.500 mila euro.

A quel punto, con un gesto rapido, la straniera ha afferrato il polso del malcapitato cercando di sfilargli il prezioso monile, ma l’anziano ha subito capito l’intenzione della ladra, tentando di sottrarre il braccio dalla presa. Vistasi scoperta, la 32enne gli ha bloccato l’arto con forza e gli ha strappato via il Rolex.

Assistendo alla scena un passante ha chiamato il 112, presente nelle vicinanze con una pattuglia che è riuscita a fermare la donna con l’orologio ancora tra le mani, per poi portarla in caserma: adesso è rinchiusa nel carcere di Chieti.

L'arrestata è risultata coinvolta in diversi procedimenti penali in varie parti d’Italia (Veneto, Emilia Romagna e Toscana), dove ha eseguito numerosi colpi sempre alla stessa maniera: sfilava alle persone oro e oggetti di valore per strada, attraverso un approccio confidenziale che culminava con un vero e proprio abbraccio.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La torta della tradizione: come preparare la pizza doce

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    La torta della tradizione: come preparare la pizza doce

  • Cura della persona

    Soap brows: come ottenere le sopracciglia “insaponate”

  • Salute

    Cos’è la stanchezza primaverile e come combatterla

Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento