rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Penne

Disperse alcune persone sul Voltigno, scattano le ricerche

I tecnici hanno già avviato le ricerche e stanno cercando di trarre in salvo i dispersi il prima possibile, anche in vista dell'arrivo del buio

È una vera e propria corsa contro il tempo il recupero di un gruppo di persone, che verso le ore 19 di oggi (5 giugno) si sono viste costrette a richiedere l’intervento del soccorso alpino, perché hanno perso il sentiero smarrendosi sul Voltigno, lungo il versante pescarese del Gran Sasso.

I tecnici hanno già avviato le ricerche e stanno cercando di trarre in salvo i dispersi il prima possibile, anche in vista dell'arrivo del buio. Se i familiari hanno bisogno di interloquire con la prefettura o necessitano di supporto, l’associazione di volontariato Penelope Abruzzo si rende disponibile al numero di cellulare 347/5922521.

AGGIORNAMENTO: le persone (quattro adulti e quattro bambini) sono state recuperate e stanno bene. Il gruppo, nonostante le difficoltà avute nel comunicare via telefono a causa dell’assenza di segnale, era riuscito a inviare la propria posizione attraverso uno smartphone, e così alla fine è stato individuato dai soccorritori. Alle ricerche hanno partecipato anche i carabinieri della compagnia di Penne.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disperse alcune persone sul Voltigno, scattano le ricerche

IlPescara è in caricamento